Ciao Lorenzo, ieri (20 Maggio) abbiamo vissuto la prima festa senza di te, poi festa tanto per dire.
Ci siamo ritrovati insieme per fare gli auguri per i 30 di Barbarina, ma tu questo lo sai bene perché stavamo organizzando la festa a sorpresa. Come ti racconto la sensazione che ho provato? Non ne sono capace perché le parole esistenti non saprebbero neanche lontanamente “come” raccontare questa assenza. Vivo sospesa da quella maledetta domenica mattina, cercando di capire come andare avanti, come metabolizzare, come essere di aiuto.
Questo dolore non diminuisce anzi, aumenta col passare del tempo. Sono sicura che vivrai per sempre nel mio cuore, ma lo ammetto sono egoista ti vorrei con me a vivere i nostri rituali sacri di famiglia come la raccolta delle olive, la famosa preparazione del “SUGO MANCINI”, i compleanni con il rito delle foto voi 6 e noi 3 sisters, i compleanni Fermo-Rimini, tutte cose semplici che fanno parte della nostra quotidianità In cui do sempre per scontate “TROPPE COSE”!
Quando racconto della voglia di organizzare il pomeriggio cugini, zii, nipoti mi guardano come una marziana mentre per noi è una cosa “SACRA”, c’è il piacere di stare insieme. Ora “AMORE DELLA ZIA TUA” tutto mi sembra duttile, intorno a me si è fatto buio. La vita avanza senza fermarsi incurante del mio dolore. Ho avuto l’onore di vederti crescere insieme ai miei figli, per molti anni abbiamo abitato nella stessa casa, piani diversi ma si stava sempre insieme. Mi sono sempre ritenuta fortunata, adoro il nomignolo che mi avete dato “ZIA GIÒ”. Lo confesso mi riempie di orgoglio. FIGLI e NIPOTI sono pura gioia, non si toccano!!
Ora il cuore sanguina, a volte batte così forte che ho paura esca dal petto, faccio davvero fatica a credere che non ci sei più, non come io so amarti. COME VORREI VEDERTI ENTRARE A CASA MIA e scherzare delle abitudini dei tuoi cugini, vederti sorridere, poterti abbracciare. Purtroppo devo imparare a convivere con questo dolore per SEMPRE. NON LO SO FARE.
Sicuramente tu ora stai bene, a modo tuo sei vicino a tutti noi specialmente al tuo amatissimo “EDO”. Ma io non sono ingrato di accettare una simile crudeltà ci vuole tempo, così almeno dicono tutti, ma è il mio tempo e merita RISPETTO. MI MANCA L’ARIA MI MANCHI TU. Sicuramente mi hai cambiato il modo di vedere la vita. Aprire gli occhi la mattina è un vero miracolo, può risolvere tutto.
TI VOGLIO BENE LORENZO RAGAZZO DAL CUORE BUONO.
Non so ancora come ma andrò avanti cercando un po’ sollievo nel vedere realizzati i tuoi progetti, i tuoi sogni, tenendoli nel cuore STRETTO STRETTO, guardando foto, video del nostro stare insieme. Ma il dolore resterà sempre.
OVUNQUE TU SIA LA TUA ZIA GIÒ TI AMA CON TUTTO IL CUORE PER SEMPRE.
CIAO AMORE DELLA ZIA TUA!! 💜